Servizi sicurezza sul lavoro

Dopo molti anni di esperienza nel settore industriale nasce La SIC. LAV. S.r.l  che si occupa di Consulenza Aziendale con il principale obbiettivo il miglioramento della PREVENZIONE e PROTEZIONE dei LAVORATORI PER AVERE SEMPRE AMBIENTI DI LAVORO PIU' SICURI e assicurare il rispetto e l'applicazione corretta delle LEGGI in materia di SICUREZZA nei LUOGHI di LAVORO D.Lgs.81/2008 e successivamente integrato con il D.Lgs.106/2009.

La SIC. LAV. S.r.l. garantisce in questo panorama normativo in continuo cambiamento un'assistenza continuativa, sempre al fianco del cliente per informarlo sulle evoluzioni giuridiche, gli obblighi connessi ed i relativi aggiornamenti da mettere in atto.

Il nostro staff è composto da un gruppo consolidato di tecnici di elevato livello professionale e da esperti nelle rispettive discipline,  Professionisti Certificati in grado di soddisfare  qualsiasi problema ed esigenza dei nostri Clienti, mettendo sempre la PROFESSIONALITA' AL PRIMO POSTO .

I nostri consulenti analizzano e collaborano con le singole realtà aziendali per dar vita ad un'assistenza personalizzata con riferimento alle più svariate problematiche in materia di Sicurezza sul Lavoro.

Cultura della sicurezza

Infatti la sicurezza sul lavoro continua a essere uno dei temi drammatici che la cronaca non smette di portare in evidenza quasi ogni giorno. L’obiettivo fondamentale è promuovere una cultura della sicurezza per raggiungere un reale miglioramento delle condizioni di lavoro e la sua diffusione deve coinvolgere in pari misura TUTTI dal Datore di lavoro ai Lavoratori.

Il cambiamento di comportamenti e la capacità di migliorare le relazioni interpersonali e gli atteggiamenti sono la chiave del miglioramento della sicurezza sui luoghi di lavoro. Ogni anno mediamente il 6% dei lavoratori italiani subisce un incidente sul lavoro.

Si tratta di quasi un milione di incidenti di diversa natura e gravità, dei quali circa 600 mila con esiti di inabilità superiore a tre giorni, oltre 27 mila determinano una invalidità permanente nella vittima, e più di 1.200 ne causano la morte. Ciò equivale a dire che ogni giorno circa tre persone perdono la vita legate alla propria attività lavorativa.

Testo unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Il decreto legislativo comunemente noto come "la 626" oggi  "Testo unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro" ovvero D.Lgs. 81/2008 successivamente integratodal D.Lgs.106/2009, prevede un intervento organico all'interno dell'azienda che coinvolge tutti i soggetti del processo produttivo nel coordinamento della prevenzione, dalle tecnologie, ai lavoratori, dalla struttura medica, ai segnali di sicurezza e alle stesse attrezzature di sicurezza.

La legge è incentrata essenzialmente sull'obbligo del datore di lavoro di portare a conoscenza dei propri dipendenti i rischi connessi alla prestazione lavorativa,

"informare, formare e addestrare per prevenire e quindi ridurre al minimo i rischi".

Siamo sempre a Vostra disposizione per visite gratuite presso le vostre sedi, per la presentazione della nostra Società, dei nostri Servizi ed eventuali vostri quesiti

Per informazioni Cell. 347 9406173, Tel/Fax 0744 608108, E-mail info@siclav.com
Richiedi una visita presso la tua sede